Consegna Pacchi Dono

Consegna dei pacchi dono in occasione delle festività natalizie

La foto rappresentativa, in parte, del lavoro svolto dai Comitati Solidarietà ed Accoglienza del club nella composizione dei pacchi dono in favore delle famiglie bisognose della città di Cosenza.

In particolare le Signore Giliola Langher, Tania Severino, Mena Lonetti, Jenny Perrelli e Iole Fazio hanno lodevolmente portato a termine un proficuo lavoro di Solidarietà iniziato già da due mesi con la Caritas della Diocesi di Cosenza-Bisignano la quale, dopo aver interessato i parroci della diverse parrocchie cittadine, ha predisposto un elenco di famiglie bisognose di aiuti in quanto prive di qualsiasi fonte di reddito ed in uno stato di assoluta indigenza.

L’iniziativa, in ossequio al programma basato principalmente sulla filantropia caldeggiato dal Presidente del Club, è proseguito con l’acquisto dei diversi generi alimentari (dopo attenta ricerca di mercato sulle varie offerte sui prezzi e sulla qualità dei prodotti ) , tenendo presente la composizione delle famiglie destinatarie dei pacchi dono in virtù del numero dei suoi componenti, della presenza di figli minori, di anziani, di diversamente abili, ecc. ecc..

Il meritevole e pregevole lavoro è terminato con la composizione dei pacchi, tenendo conto sempre della diversità dei componenti le singole famiglie. Subito dopo nei giorni 13,14 e 15 dicembre è avvenuta, alla presenza dei rispettivi parroci e dei responsabili delle diverse Caritas parrocchiali, la consegna dei pacchi dono alle famiglie delle chiese di San Gaetano, San Giuseppe, Cristo Re e Duomo.

Grande commozione ha suscitato la consegna dei giocattoli ai tanti bambini accompagnati dai loro genitori per il ritiro del Pacco Dono.

La beneficenza, aiuto ai poveri, non è mai tanta e sufficiente; auguriamoci di poter continuare a sviluppare sempre  più e  meglio questi progetti di solidarietà sociale.