Le nuove Frontiere del Lavoro: i giovani nella società che cambia

Le nuove Frontiere del Lavoro: i giovani nella società che cambia

Si è svolto il 19 maggio, presso un noto albergo dell’area urbana, con una buona presenza di pubblico, il convegno su “Le nuove Frontiere del Lavoro: i giovani nella società che cambia”, organizzato dal Club di Cosenza Host, rappresentato al tavolo dei relatori dal Vice Presidente Fabrizio Di Maio, con la collaborazione del LEO Club Cosenza Marlena Parisi, rappresentato dalla Presidente Angela De Lorenzo.

L’incontro è stato ideato e condotto dal socio dr. Giovanni Molinaro, responsabile dell’omonimo service per la 6ª e la 7ª Circoscrizione del Distretto Lions 108YA.

Ospite d’onore e relatore il dr. Rosario Branda, Direttore di Confindustria Cosenza, che ha dipinto il quadro della situazione economica globale e locale, tracciandone le linee evolutive ed evidenziando i settori più aperti all’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Di particolare interesse, poi, l’indicazione delle attitudini che ad un giovane conviene coltivare per trovare o – meglio ancora – crearsi un posto di lavoro.

L’interessantissima conferenza ha stimolato un partecipato dibattito, ricco di considerazioni e quesiti a cui il relatore non ha fatto mancare commenti e risposte che hanno consentito di approfondire ulteriormente la tematica.

La serata ha registrato l’intervento dell’ing. Nicola Clausi, alla sua prima uscita cittadina dopo l’elezione a Secondo Vice Governatore del Distretto Lions.

Le conclusioni sono state affidate al Presidente di Zona in sede, dr. Franco Lonetti, che ha sottolineato l’impegno dei Lions, anche a livello internazionale, per i giovani e il lavoro.