Un Natale di solidarietà per il Lions Cosenza Host

Anche quest’anno il Lions Club Cosenza Host ha inteso solennizzare le festività natalizie impegnandosi in iniziative di solidarietà.

Una delle iniziative ormai consolidate ha visto il nostro club impegnato nella preparazione di pacchi alimentari da donare a famiglie bisognose del territorio cittadino.

Nelle giornate immediatamente precedenti il Natale i pacchi, contenenti alimenti caratteristici delle festività natalizie e beni di prima necessità sono stati consegnati presso la sede cittadina della Charitas.

Il 28 dicembre la tradizionale “Tombolata di beneficenza” ha permesso di trascorrere una serata in piacevole compagnia fra soci e amici intrattenendosi con i giochi della tradizione natalizia. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto alle città di Corigliano/Rossano ed alla città di Benevento, territori colpiti dalle recenti alluvioni.

Con la manifestazione  “Befana del nonno”, conclusiva del periodo natalizio e ormai giunta alla seconda edizione, si è voluto inoltre dare un segnale di presenza e sostegno anche nei confronti dei bisogni delle persone anziane.