Grande serata all’insegna della solidarietà si è svolta venerdì 2 dicembre 2016 nell’Auditorium “ Guarasci “ del liceo Classico B. Telesio di Cosenza organizzata dal Lions Club Cosenza Host in collaborazione con l’Associazione Stella Cometa. Lo spettacolo è stato introdotto dai saluti e dai ringraziamenti da parte del Presidente del Lions Club dott. Ugo Fazio e dal Responsabile dell’associazione Stella Cometa sig. Marco Soliberto, i quali hanno tenuto a sottolineare lo scopo filantropico dello spettacolo il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Stella Cometa in favore del progetto “ Donne” in Africa – Kenya dove opera da oltre dieci anni il missionario don Battista Cimino, fondatore dell’associazione insieme a don Antonio Abruzzini. Trattasi di un progetto a favore delle donne keniota affette
da AIDS, senza lavoro e con figli malnutriti ed abbandonati per le strade in cerca di qualcosa da poter mangiare, il più delle volte rovistando nelle discariche dei rifiuti urbani. Questo progetto che il missionario don Battista sta portando avanti in Kenya consiste nel realizzare iniziative di autosostentamento nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento del bestiame e del piccolo commercio per la creazione di rosari, statuine, collane, ecc. ecc. da vendere successivamente in Italia.
Lo spettacolo, trattandosi di cabaret, è stato molto vario nonchè apprezzato dal numerosissimo pubblico intervenuto occupante tutti i posti dell’Auditorium riservati all’evento.
Iniziato con l’esibizione di un balletto della compagnia Azzurra Ballet School, è poi continuato con il clown Fragolino, seguito dal duo canoro Salvatore e Cinzia, tutti artisti della città di Cosenza molto bravi ed apprezzati con fragorosi applausi.
Ma il clou della serata è stata l’esibizione degli artisti comici internazionali Fabian Grutt e Sergio Giuffrida, partecipanti delle trasmissioni televisive Made in Sud e Colorado. Il duo, esibitisi separatamente, ha riscosso tantissimi applausi ed apprezzamenti da parte del pubblico per le fragorose risate suscitate durante la loro esibizione, coinvolgendo tutti gli spettatori con battute ad effetto scatenando continui applausi e chiassose/lacrimose risate provenienti da ogni parte della sala.