Negli eleganti ed accoglienti saloni di un albergo dell’area urbana, si è svolta giovedì 29 settembre 2016 una partecipata ed apprezzatissima serata di Solidarietà organizzata dal Lions Club Cosenza Host a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 23/25 agosto 2016.
L’evento è stato preceduto da una brillante conversazione del poeta e scrittore Ciccio De Rose sulla poesia dialettale calabrese sul tema “Parlare Materno“, che non ha mancato di incuriosire e divertire i numerosi presenti ma, soprattutto, molto apprezzata e gradita sul piano letterario culturale.
Il Presidente del club, dott. Ugo Fazio, nell’introdurre la serata, ha ribadito le linee guida dell’anno sociale già avviato, sottolineando che il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia. Tale iniziativa si inserisce nel solco dei programmi di Solidarietà concreta verso le fasce più deboli ed emarginate della società, in cui il Lions International e il Club di Cosenza Host sono da sempre impegnati in prima linea in tutto il Mondo.
L’iniziativa, dunque, è solo una delle diverse attività a carattere umanitario già programmate e che il Lions Club Cosenza Host intende portare avanti con il contributo e la collaborazione di tutti i soci, ma anche di quanti, amici e conoscenti, condividono con il Club gli scopi filantropici del Lionismo.