Animati da vivace e volenteroso spirito lionistico, un folto numero di soci ha partecipato alla presentazione del Lions Club Cosenza Host a S.E. il Vescovo mons. Molè nella Curia Arcivescovile di Cosenza-Bisignano. La visita è stata molto apprezzata e gradita da parte del Vescovo il quale non ha mancato di complimentarsi con l’attività e gli scopi che il Club perseguita e illustrati per sommi capi dal Presidente Ugo Fazio.
L’argomento trattato con maggiore interesse è stato la “ Filantropia/beneficenza “ di cui il nostro club si vanta di portare avanti quale attività principale del programma del Presidente per il corrente anno sociale 2016/2017. Ha spiegato il vescovo Molè che beneficenza non è un termine da intendersi in senso stretto di solo aiuto materiale alle persone bisognose ma anche, e forse soprattutto, in termini divulgativi delle varie e diverse conoscenze e nozioni culturali / scientifiche verso gli altri ( bebeficiare-benefizio: azione che reca ad altri un vantaggio, un bene, utilità, giovamento, ecc. ).
La visita si è conclusa con l’impegno da parte del club di collaborare con la Caritas ed in particolar modo a sostegno del progetto di volontariato diocesano di soccorso notturno delle persone senza alcun sostegno economico, senza fissa dimora, abbandonate sotto i ponti e nelle stazioni sopra le panchine o cartoni di fortuna.